Ecco qualche gioco per diventare campioni nelle tabelline!
BOLLE DI SAPONE
In un quadro colorato un gattone soffia bolle contenenti numeri. Il bambino deve riconoscere quali di questi numeri appartengono alla tabellina indicata, cliccandoci sopra. Se li individua in maniera corretta, si comporrà man mano un arcobaleno che permetterà al gatto di attraversare il mare. Se invece indica numeri che non appartengono alla tabellina data, nel cielo un nuvolone sempre più grande farà scoppiare un temporale.
PIANETA VERDE
Il bambino deve salvare il pianeta conquistato dagli alieni e divenuto, quindi, rosso. Per fare questo, deve sconfiggere tutte le navicelle che non sono contrassegnate dalla tabellina di cui è il capitano. Si può scegliere con un cursore la tabellina su cui esercitarsi.
LUNA PORTO
Il bambino deve far atterrare sulla Luna alcune astronavi, che portano i pezzi necessari per costruire una piattaforma spaziale. Ciascuna astronave è contrassegnata da un numero. Il bambino deve far atterrare ciascuna astronave sul boccaporto esatto (es. l’astronave numero 20 sul boccaporto 5 corrispondente alla tabellina del 5).